Il Nuoto Sincronizzato è una disciplina sportiva dove arte ed estetica si uniscono nell’acqua e la cui caratteristica principale è la sincronia: le atlete, infatti, devono essere sincronizzate tra di loro e con la musica.

Elementi indispensabili per riuscire in questo sport sono la padronanza del proprio corpo e dei riflessi, la capacità di orientamento e il senso del ritmo, una buona base di nuoto e una tecnica accurata che presuppone costanza ed intensità degli allenamenti.

L’attività di nuoto sincronizzato prevede gli esercizi obbligatori, da svolgere a livello individuale e senza musica e che sono la base tecnica indispensabile, gli esercizi tecnici e i programmi liberi, dove viene offerta la possibilità di dare maggior spazio alla creatività, alla fantasia e alla capacità di espressione.

Le specialità del Nuoto Sincronizzato sono cinque: l’esercizio di solo, il duo, il trio, la squadra, nei quali sono previste sia l’esecuzione tecnica che quella libera e l’esercizio di combinata, esercizio totalmente libero che prevede una sequenza di esercizi di solo, doppio, trio e squadra alternati e senza discontinuità, con figure altamente spettacolari.

Le atlete del nuoto sincronizzato competono in gare e campionati a livello societario, regionale, nazionale e internazionale.

Dirigente: Samuel Ulleri
Team Manager: Sigrid De Riz
Direttore Tecnico: Cioccolanti

SQUADRA ESO B:
Tecnici: Civran Valentina, Germano Francesca 
Aiuto tecnico: Zoch Alessia

SQUADRA ESO A:
Tecnico: Duchini Beatrice

PRIMA SQUADRA:
Tecnici: Cioccolanti Astrid, Civran Valentina, Odobasic Mina 

b

Modulo Tesseramento FIN

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

Il Presidente Renzo Isler convoca l’Assemblea Ordinaria dell’associazione dilettantistica US Triestina Nuoto

– in prima convocazione in data martedì 28 gennaio 2020 alle ore 18:00, presso la Sala Emberger del polo natatorio B Bianchi, passeggio Sant’Andrea n. 8;

– ed eventualmente in seconda convocazione in data mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 18:00, presso la Sala Emberger del polo natatorio B Bianchi, passeggio Sant’Andrea n. 8

con il seguente ordine del giorno:

1.Nomina del Presidente dell’Assemblea
2.Resoconto sportivo stagione 2018-2019
3.Approvazione del bilancio economico della stagione 2018-2019
4.Approvazione del bilancio preventivo della stagione 2019-2020
5.Varie

Ringraziando tutti i soci per la partecipazione.