Trieste, 1 marzo 2020

Da domani lunedì 2 marzo continueranno solo le attività di allenamento delle squadre agoniste e pre-agoniste.

RESTANO SOSPESI I CORSI DELLE SCUOLE NUOTO, TUFFI E SINCRO.

 

Facendo seguito alle ultime notizie e alle comunicazioni sul sito della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in attesa della pubblicazione della nuova ordinanza in merito alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da CODVID-19 (Coronavirus), si comunica che la Triestina Nuoto manterrà le limitazioni adottate la scorsa settimana.

In attesa di indicazioni più chiare, comunichiamo che la prossima settimana saranno attivati solo gli allenamenti delle squadre agonistiche e pre-agonistiche, salvo nuove comunicazioni.

Certi della condivisione di tante famiglie USTN siamo a confermare la scelta di “buon senso” fatta la scorsa settimana, allineandoci alla nuova sospensione delle attività per “università e scuole di ogni ordine e grado, ivi compresi i servizi educativi dell’infanzia, un’ordinanza alla firma del Presidente della Regione“.
Fino al 8 marzo compreso saranno sospesi quindi tutti i corsi della scuola nuoto, scuola tuffi e scuola sincro, limitando ancora eventuali aggregazioni di particolare entità.

 

Raccomandiamo tutti i nostri atleti e tecnici le fondamentali norme igienico sanitarie, atte a prevenire la diffusione del CODVID-19 (Coronavirus), durante l’attività sportiva, allenamenti e/o gare:

  • non bere dalla stessa bottiglietta/borraccia/bicchiere durante l’attività sportiva sia in allenamento che in gara, utilizzando sempre bicchieri monouso, o una bottiglietta nominale o comunque personalizzata
  • non scambiare con i compagni altri oggetti (asciugamani, accappatoi, ecc.)
  • evitare di consumare cibo negli spogliatoi
  • riporre oggetti ed indumenti personali nelle borse, evitando di lasciarli esposti negli spogliatoi
  • gettare subito negli appositi contenitori i fazzoletti di carta o altri materiali usati come cerotti, bende, ecc.
  • lavarsi accuratamente le mani il più spesso possibile: il lavaggio e la disinfezione delle mani sono decisivi per prevenire l’infezione. Le mani vanno lavate con acqua e sapone per almeno 20 secondi, dopo averle sciacquate accuratamente, vanno asciugate con una salvietta monouso; se non sono disponibili acqua e sapone, è possibile utilizzare anche un disinfettante per mani a base di alcool al 60%.
    Non toccarsi gli occhi, il naso e la bocca con le mani non lavate
  • qualora si tossisca o starnutisca, coprirsi la bocca ed il naso con un fazzoletto preferibilmente monouso o con il braccio, ma non con la mano
  • evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie.

 

Certi della vostra comprensione rimaniamo a disposizione per eventuali informazioni.
La nostra segreteria è aperta tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 19.00.

In caso di aggiornamenti o nuove decisioni sarà nostra cura comunicarlo prontamente.

Il Consiglio Direttivo
USTN

Comunicato della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia:
https://www.regione.fvg.it/rafvg/comunicati/comunicato.act;jsessionid=7FDC5D12E6C0E4789A9EF513DD822AF3?dir=/rafvg/cms/RAFVG/notiziedallagiunta/&nm=20200301175806006

La Segreteria va in ferie 🏖 chiude al pubblico dal 10 al 21 agosto, le attività agonistiche sono sospese per le vacanze ma il nostro super USTN Summer Camp 🤸 resta aperto fino a venerdì 11 settembre!

Per informazioni potete mandare una mail a info@ustn.me