Da settimane, a causa dell’emergenza, ci siamo ritrovati tutti a vivere davanti agli schermi dei computer o degli smartphone per tantissime ore.
Per lavorare, per studiare, per fare attività fisica, per continuare le tante attività e abitudini che avevamo prima della fine di questo febbraio.
Anche noi, di necessità virtù, abbiamo trasferito le nostre attività sul web, ma da oggi vorremmo proporvi anche delle attività da fare a schermi rigorosamente spenti.

A partire da questo weekend vi proporremo dei GIOCHI NUOVI, con un sacco di varianti, dove la tecnica sportiva incontra la didattica; sono stati creati dal nostro Fabrizio Mezzetti, Responsabile Preparazione Fisica USTN.
Questi giochi sono economici e pensati per rispettare l’ambiente: non serve comprare niente, tutti i materiali necessari per realizzarli li potrete trovare a casa vostra.
In collaborazione con la Società Ginnastica Triestina.

Tutti da fare ovviamente restando a casa e senza stare davanti al computer!

 

REGOLAMENTI

Abbiamo creato 3 regolamenti diversi in base all’età dei partecipanti tutti strutturati per poter ricreare delle mini-Olimpiadi casalinghe.

Ogni regolamento contiene elementi per giocare anche con la geografia, la matematica, arte e immagine e scoprire la musica degli inni delle Nazioni.
In fondo a questa pagina troverete tutti i link per poter vedere le bandiere dei diversi paesi del mondo e trovare facilmente gli inni nazionali.

NOTA BENE: non buttare la classifica del weekend, poi invitare a sfidare degli amici e confrontare le vostre classifiche!
Aggiungi ogni weekend i risultati dei nuovi giochi, alla fine dei 10 giochi potrai premiare la Nazione vincitrice delle tue Mini-Olimpiadi dei Giochi Sconnessi!

I GIOCHI

Ogni sabato mattina alle ore 10.00 pubblicheremo i nuovi giochi, da fare durante il weekend, senza smartphone, tablet o computer!

SUPPORTI

TABELLONI

Realizza il tabellone più bello e mandalo via mail a info@ustn.me oppure attraverso i nostri canali social. Faremo una gallery dei tabelloni più belli, che potranno essere di esempio per gli altri!

Ma ricorda, le foto mandale da lunedì: sabato e domenica si gioca sconnessi! 🙂