In questo anno così speciale per noi, l’anno del Centenario, abbiamo festeggiato e vissuto tantissimi momenti incredibili!
E allora per queste feste la #USTNfamily ha deciso di pensare un po’ agli altri: allargare ancora di più la nostra famiglia, abbracciando una realtà di volontariato che opera presso l’IRCCS materno infantile Burlo Garofolo. Al posto dei doni di Natale abbiamo voluto devolvere un contributo, da parte di tutti noi, a sostegno delle attività dell’ Associazione ASTRO Trieste – per il sorriso dei bambini.

ASTRO, Associazione triestina ospedaliera per il sorriso dei bambini, è operativa dal 1999 per sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie e per cercare di alleviare i loro disagi.

Oggi conta 140 volontari.

Il Progetto del Volontario ASTRO coglie un disagio diffuso, un problema che ferisce la sensibilità di tutti e che spesso colpisce duramente la vita di tutta al famiglia quando un bambino si ammala. Ed ecco che nell’ambiente ospedaliero i volontari offrono compagnia, aiuto ed affetto.

Per tutte le info vi invitiamo a visitare il loro sito cliccando qui

E per il 2020 staremo vicino all’Associazione raccontando le loro attività e dando spazio per momento d’incontro.

Chiunque volesse sostenere l’associazione vi riportiamo i dati per le donazioni

Unicredit Banca – Agenzia Carducci
IT 36 J 02008 02242 0000 1632 8504
intestata ad ASTRO – Associazione Triestina Ospedaliera per il sorriso dei bambini ODV