Il nostro presente già inclusivo

Dalla stagione agonistica 2014 – 2015 la USTN, da sempre attenta allo sviluppo delle eccellenze nel campo natatorio, si è affiliata FISDIR, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, Federazione riconosciuta dal 22 febbraio del 2009 dal Comitato Italiano Paralimpico quale “Federazione sportiva paralimpica”, e dal 2017 alla FINP, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. Le due Federazioni, FISDIR e FINP hanno sottoscritto un importante Protocollo d’Intesa, valido per il nuovo quadriennio paralimpico 2017- 2020. Il Protocollo d’Intesa prevede un importante e significativo rapporto di collaborazione tra le due Federazioni per sviluppare una comune strategia nell’ambito delle discipline sportive degli sport acquatici praticati da atleti con disabilità intellettiva e relazionale al fine di migliorare la qualità dello sport nel nostro Paese.

L’accordo, che promuove l’ulteriore sviluppo del nuoto, apre definitivamente le porte al paralimpismo per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale classe S14.

OBIETTIVI
Nostro obiettivo è continuare a mettere al servizio di questi ragazzi e ragazze speciali e di quelli che vorranno unirsi a noi in questo progetto la nostra storica esperienza in ambito natatorio per fornire quel contributo utile a diffondere la pratica dell’eccellenza degli sport acquatici anche tra le persone con disabilità intellettiva relazionale, oltre che fisica e sensoriale, tanto caldeggiata dalle Federazioni Sportive Paralimpiche FISDIR e FINP.

STAFF TECNICO

Dirigente: Dario Capuano

Direttore Sportivo: Sigrid De Riz
Direttore Tecnico: Nicoletta Giannetti

Responsabile preparazione atletica e tecnico: Lorenzo Giannetti

PRIMA SQUADRA - S.S. 2020/2021

Tecnico: Nicoletta Giannetti e Gabriella Sciolti

AGOSTO ALESSANDRO
BOLOGNINO LUCA
DESTRADI ALESSIA
FRANDOLI JASMIN
FUSO RICCARDO
MARCHI GIORGIA
PILUTTI SEBASTIAN
SERRA TERESA
SORINI MARGHERITA
VOCINO DANIELE

SCUOLA NUOTO PARALIMPICO

Coordinatore Scuola Paralimpico: Alessandra Belleli

Tecnico: Nicoletta Giannetti

MERCOLEDì 17:45 – 18:45

AVVISO

Il telefono fisso non funziona,
per qualsiasi necessità potete contattarci al numero

+39 340 0541546

Grazie!