Durante i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 è stata attivata la USTN School online per permettere a tutti gli atleti, agonisti e non, di continuare l’attività sportiva anche durante il periodo di lockdown e d non accessibilità all’impianto natatorio per l’emergenza COVID-19.
Le lezioni virtuali hanno permesso di rimanere sempre in contatto con tutti i nostri atleti e mantenere il lavoro dei nostri tecnici.
Un grande sforzo da parte di tutta la società sportiva per non fermarsi mai!

Questa esperienza ci ha dato modo di testare questa formula alternativa affinché lo sport entrasse nelle case dei tanti nostri soci e continuare a seguire una vita sana e attiva, nonostante le restrizioni del caso.
La modalità online non verrà interrota in futuro permettendoci di garantire le lezioni in caso di restrizioni dettate da eventuali emergenze future.

CORSI ON LINE DI AVVIAMENTO AI TUFFI 

Il nostro coach Ibolya ci racconta la magia della spettacolare disciplina dei tuffi!
Ci spiegherà l’importanza della preparazione che per la scuola tuffi si fa anche in acqua con i brevetti USTN per imparare le basi dei movimenti e delle evoluzioni che poi si faranno in aria.

SCUOLA TUFFI – Lezione 1

“I brevetti”
Coach Ibolya 

Vi siete mai chiesti a quale velocità entra in acqua un tuffatore da 10 o dalle grandi altezze, 27 metri? Cosa faceva il pubblico nei primi del ‘900 durante le prime gare dalle piattaforme?
Quante scale sale un piattaformista?
Come si chiamano i principali tuffi?
Perché è importante il fulcro?
Conosci tutti gli strumenti dei tuffatori?

La nostra super coach Ibolya Nagy #USTNtuffi ci spiega un sacco di cose!
Buona visione, scoprirete un sacco di curiosità per amare ancora di più questa incredibile e magica disciplina così spettacolare!

SCUOLA TUFFI – Lezione 2

“Curiosità”
Coach Ibolya

In questo periodo le emozioni giocano una parte importante, ci fanno vivere come sulle montagne russe.
Oggi scopriremo le tante emozioni che vivono i tuffatori: un esercizio utile anche per affrontare questi giorni così difficili dettati dalla quarantena.

La nostra coach Ibolya Nagy #USTNtuffi ci siega quali sono le emozioni primarie e secondarie, aiutata da tutti i nostri splendidi atleti, dai genitori e dai nostri tecnici.

SCUOLA TUFFI – Lezione 3

“Le emozioni” 
Coach Ibolya

 

I TECNICI DELLA USTN TUFFI SCHOOL ON LINE

IBOLYA NAGY 

ROCCO PASCALE

LUCA CREVATIN

SOFIA CARCIOTTI

TUNDE MOSENA

GIULIA ROGANTIN

FRANCESCA BERGAMASCHI

EMILIO RATIA

FABRIZIO MEZZETTI